Seguici su
Cerca

Emissione carta D'Identità Elettronica (CIE)

L'interessato deve presentarsi, previo appuntamento prenotabile al n. 0142/926141, all'Ufficio Anagrafe del Comune di Altavilla Monferrato all'ora e nel giorno fissato.Il costo per il rilascio della Carta di Identità Elettronica è di 22,30 € e il pagamento avverrà esclusivamente attraverso il sistema pagoPA.La consegna tramite posta entro 6 giorni lavorativi dalla richiesta.
Data:
Giovedì, 09 Febbraio 2023
Emissione carta D'Identità Elettronica (CIE)

Descrizione

DOCUMENTAZIONE DA PORTARE IN ANAGRAFE:

  • UNA FOTOTESSERA in formato cartaceo (dimensioni: altezza minima: 45 mm, larghezza: 35 mm), recente, a colori su sfondo chiaro, con posa frontale, a capo scoperto. La foto deve riportare solo il soggetto. Non sono ammessi altri oggetti e altri soggetti. Non sono ammessi occhiali con lenti colorate. Le lenti devono essere trasparenti in modo che gli occhi siano ben visibili.
  • CARTA DI IDENTITÀ SCADUTA O IN SCADENZA, oppure DENUNCIA DI FURTO O SMARRIMENTO della precedente Carta d'Identità resa presso le Autorità competenti, in originale, CARTA D’IDENTITÀ DETERIORATA;
  • TESSERA SANITARIA/CODICE FISCALE;
  • è richiesta la presenza di entrambi i genitori per esprimere l'assenso al rilascio della CIE al figlio minore di anni 18;
  • è richiesta anche la presenza del minore che ha compiuto 12 anni per la sottoscrizione della documentazione di emissione CIE a norma di legge.
  • (stranieri) PERMESSO DI SOGGIORNO O CARTA DI SOGGIORNO, in corso di validità;
  • (stranieri) PASSAPORTO O DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO DEL PAESE ESTERO (Comunitario E Extracomunitario), rilasciato dal paese di origine, da presentare in caso di richiesta della prima carta di identità.

 

DONAZIONE ORGANI E TESSUTI:

All'atto della richiesta di emissione della carta di identità elettronica il cittadino potrà esprimere proprio consenso o diniego alla donazione degli organi e tessuti, oppure potrà non esprimere alcuna manifestazione di volontà.


A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

14/02/2024 10:17




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri